5 BUONI MOTIVI PER AVERE UNA CONFEZIONATRICE A CAMPANA NEL TUO RISTORANTE

Le confezionatrici sottovuoto sono un utile strumento di lavoro sia in ambiente domestico che professionale, ogni settore deve scegliere la tipologia di macchina più adatta ai suoi spazi ed alle sue esigenze.

Per la ristorazione, dove la conservazione degli alimenti è un aspetto fondamentale del lavoro, noi consigliamo una confezionatrice a campana; ma per quale motivo uno chef che ha già acquistato un abbattitore di temperatura e che possiede una cella frigorifera dovrebbe fare un ulteriore investimento in una confezionatrice a campana?

Ecco 5 buoni motivi per averne una nel tuo ristorante:

 

1.       LE MATERIE PRIME DURANO DI PIU’

Come ormai ti è noto se segui il nostro SottoBlog il principale vantaggio del confezionamento sottovuoto è l’aumento della durata di conservazione degli alimenti.

Infatti grazie alla sottrazione dell’aria nel sacchetto sottovuoto si rallentano in modo drastico tutte le attività biologiche ed enzimatiche evitando così che le muffe ed i batteri proliferino o che l’alimento si ossidi.

 

2.       PUOI CONSERVARE DIVERSI TIPOLOGIE DI PRODOTTI

La confezionatrice a campana, a differenza di quella ad aspirazione esterna, ci permette conservare in sottovuoto tipologie differenti di alimenti come ad esempio i liquidi, le salse e grandi pezzature.

 

3.       RIDUCI GLI SPAZI DI STOCCAGGIO

Gli alimenti non vengono più conservati in contenitori ingombranti ma in buste e questo riduce notevolmente lo spazio che essi occupano.

Inoltre grazie alla chiusura ermetica del sottovuoto non c’è pericolo che gli alimenti vengano a contatto tra loro, evitando quindi la contaminazione da parte di odori e liquidi non dovremo più riporre gli alimenti in frigoriferi differenti in base alle caratteristiche e quindi ridurremo ulteriormente gli spazi utilizzati ed i consumi energetici.

 

4.       RIDUCI I COSTI DELLE MATERIE PRIME

Grazie alla confezionatrice a campana abbiamo la possibilità di comprare la merce in grandi quantità a basso prezzo per poi conservala in porzioni più piccole.

Inoltre ci permette di congelare gli alimenti senza incorrere nella “bruciatura” derivata dall’aria fredda e secca del congelatore, riducendo così anche gli scarti da essiccamento.

 

5.       PUOI CUCINARE SOTTOVUOTO

La confezionatrice a campana apporta un vuoto del 99% confronto al 90% delle macchine ad aspirazione esterna. Per questo motivo la cottura sottovuoto, che necessita di un vuoto più spinto, si può effettuare solamente con il confezionamento a campana.

 

Numerosi sono i vantaggi che la macchina sottovuoto a campana apporta alla ristorazione, per questo motivo, con il supporto di altri elettrodomestici professionali, una confezionatrice sottovuoto a campana può ridurre notevolmente gli sprechi e farti risparmiare sulle materie prime aumentando così il tuo guadagno su ogni singolo piatto servito.

Per scegliere la confezionatrice a campana più adatta al tuo ristorante contattaci, con un sopralluogo sapremo consigliarti al meglio!