Nuove abitudini alimentari: W le macchine confezionatrici sottovuoto!

Il ritmo di vita sempre più frenetico e pressante unitamente al desiderio di ritagliarsi uno spazio adeguato da dedicare alla propria famiglia, stanno cambiando le abitudini alimentari degli italiani. In particolare hanno modificato le modalità con cui fare la spesa, avendo sempre meno tempo per recarsi al supermercato e cucinare ma non volendo ovviamente rinunciare alla qualità del cibo messo in tavola.

È necessario però evidenziare come in Italia vi siano due realtà parallele e opposte tra loro: una composta dalle famiglie tradizionali (soprattutto localizzate nel Centro e Sud Italia) dove la gestione della casa spetta alle donne che non lavorano e che conseguentemente fanno la spesa ogni giorno e l’altra formata dalle cosiddette famiglie emergenti in cui vi sono prevalentemente coppie che lavorano e che devono far coincidere i propri impegni con il “problema spesa”. 

Soprattutto, ma non solo, per questo secondo gruppo di italiani sta diventando sempre più importante l’utilizzo di macchine confezionatrici sottovuoto come dimostrano gli studi condotti da “QualeScegliere.it”, un portale che mette a disposizione consigli e guide per facilitare le scelte di acquisto di prodotti e servizi, e da SWG che si occupa di svolgere sondaggi. In particolare, contro ogni aspettativa, emerge che le macchine confezionatrici sottovuoto si trovano al quinto posto degli elettrodomestici più cliccati e cercati online dagli utenti lo scorso anno (dati “QualeScegliere.it”) e che ben oltre il 60% degli italiani intervistati da SWG giudicano molto conveniente il sistema di conservazione sottovuoto poiché permette di evitare sprechi di cibo, di risparmiare sul budget economico e di tempo destinato alla spesa senza rinunciare alla qualità.

Tutto fa quindi pensare alla nascita di nuove abitudini alimentari degli italiani che si dimostrano sempre più attenti al problema della conservazione e alla preparazione dei cibi, comprendendo a fondo i benefici che si possono trarre dall’utilizzo di una macchina confezionatrice sottovuoto. 

 

Tu cosa ne pensi? Per avere informazioni riguardo i nostri modelli contattaci… saremo lieti di aiutarti nella scelta della macchina confezionatrice che risponde alle tue esigenze!