ORGOGLIOSI DEL MADE IN ITALY

Poco tempo fa in un articolo del nostro blog vi avevamo parlato dello chef pluristellato Massimo Bottura, promotore della cucina sottovuoto, che ora ritorna sotto i riflettori grazie al suo ristorante “Osteria Francescana” selezionato da 1000 esperti internazionali come miglior ristorante del mondo.

In un paese come l’Italia in cui la cultura del cibo è profondamente conservatrice Bottura e la sua cucina innovativa non solo hanno ricevuto consensi nazionali, ma sono riusciti a spiccare anche a livello internazionale conquistando le 3 stelle Michelin e posizionandosi al primo posto della “World’s 50 Best” classifica mondiale dei i migliori ristoranti.

Una delle tecniche rivoluzionarie che gli hanno permesso di arrivare a questi riconoscimenti è la teoria del “bollito non bollito” messa a punto in sei mesi di prove culinarie.

Secondo Bottura la cottura sottovuoto a temperatura controllata permette di bollire la carne senza perderne le proprietà organolettiche e gustative che essa contiene, senza quindi sprecare il lavoro degli artigiani italiani che hanno allevato il bestiame.

Massimo Bottura, chef innovativo orgoglioso dei prodotti della nostra terra e fiero portavoce della cucina italiana, afferma: “I nostri piatti sono fatti in chiave critica e non nostalgica. La tradizione viene spaccata, rimontata in chiave contemporanea e la portiamo nel futuro”

Insieme a quest’ultimo riconoscimento, Massimo Bottura, si è sicuramente aggiudicato un posto nel firmamento dei grandi chef.

 

Per saperne di più riguardo al sistema di cottura a bassa temperatura visita il nostro sito:

http://www.intercom-vacuum.it/it/index/prodotti/elenco/hydro-cooking-e-tester.html 

oppure il nostro canale Youtube: 

https://www.youtube.com/watch?v=qq0gAyuOnAQ